Lo dice p1n0! Consigli AI per una vita longeva

Come guardare al futuro tecnologico che evolve di settimana in settimana?  Abbiamo bisogno di una saggia intelligenza!

La tecnologia oggi ha fatto enormi passi avanti e nell’ambito dei servizi per l’autonomia presenta una varietà di proposte e risorse per le persone senior e i propri familiari: automobili, motorini e monopattini elettrici, bus che si possono prenotare dal proprio cellulare, car sharing e molto altro ancora. Ma ci sono anche le macchine a guida autonoma, anche se ancora in fase di sperimentazione, guidano al posto nostro..Tra queste innovazione è arrivata anche l’intelligenza artificiale!

Alexa già ci aveva avvertito, il mondo dell’intelligenza artificiale rivoluzionerà la nostra quotidianità: fornisce istantaneamente testi completi di 500 parole, risponde alle email, risolve problemi matematici e crea varie proposte di loghi per un nostro progetto. 

Il futuro? Il mondo tecnologico sarà sempre più nelle nostre case e nelle nostre scrivanie come un compagno quotidiano con cui dialogare. Per esempio, Microsoft sta già pensando di inserire l’intelligenza artificiale in microsoft Word come aiutante che ci aiuterà con il blocco dello scrittore.

Pino e il suo primo incontro con l’intelligenza artificiale

Immagine creata su Midjourney

Dal nostro punto di vista,  l’innovazione è sempre stata un elemento che consideriamo fondamentale per comprendere come creare soluzioni centrate sui reali bisogni e mai un elemento di cui avere timore. La tecnologia è un’invenzione dell’uomo e, se usata con spirito critico e umanità, può creare saggi strumenti e metodi che semplificano la vita delle persone.

Siamo arrivati così anche noi a voler fare una prova 👵👴 🤖 Pino, è un progetto umano che ha deciso così di utilizzare l’𝐢𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 per creare una serie di consigli per una longevità leggera e attiva perché 𝐈𝐧𝐯𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐞̀ 𝐮𝐧 𝐫𝐞𝐠𝐚𝐥𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 da progettare e programmare per tempo. Seguiteci e buon piano!

👴 Il nome di questo progetto è una dedica a Pino, uno co-fondatori di Abitaresociale. Per affrontare la sua pensione ha fatto della #freschezza un punto di partenza. Come? Per prima cosa ha deciso che anche nel suo modo di vestire avrebbe dovuto esserci #colore. Per questo ha riempito il suo armadio di camicie a fiori e di scarpe sportive per camminare ogni mattina nei pressi delle spiagge di Cagliari. Poi ha deciso che avrebbe dovuto occuparsi di #costruire qualcosa di nuovo e per questo ha comprato una nuova casa, l’ha arredata e l’ha riempita di fiori da curare. E aveva già un #piano: dedicarsi a promuovere l’invecchiamento attivo con un gruppo intergenerazionale donando passione, saggezza e metodologia.

Provate insieme a noi e usiamo l’intelligenza artificiale per il benessere comune.

Seguiteci su Instragram 👉 https://instagram.com/lodicepino?igshid=ZjE2NGZiNDQ=

P1N0 è un’idea di BOOM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.