CHI SIAMO

Gruppo interdisciplinare che promuove l’invecchiamento attivo in casa e la solidarietà tra le generazioni. Dal 2012 svolgiamo attività di di ricerca e partecipiamo attivamente a eventi, convegni e seminari. Siamo intervenuti  a scambi culturali, di ricerca e formazione nazionali e internazionali.

Francesco CoccoIngegnere edile-architetto, è esperto in progettazione di ambienti e servizi finalizzati all’invecchiamento attivo in casa. Master Laboratorio de la Vivienda del Siglo XXI presso la Fondazione UPC di Barcellona. Collabora con studi nazionali e internazionali allo sviluppo di progetti che promuovono il miglioramento dell’accessibilità̀ nell’ambiente urbano, l’edilizia e i trasporti.

Pino Frau, medico dirigente di servizi sociosanitari, sostenitore e divulgatore delle tematiche sull’integrazione professionale interdisciplinare e dell’integrazione sociosanitaria. Esperto in organizzazione di servizi alla persona, negli ultimi anni ha coltivato il tema dell’abitare e dei servizi ad esso correlati in un’ottica d’invecchiamento attivo. Implementa da diversi anni la cultura dei progetti integrati personalizzati , dell’integrazione sociosanitaria e dell’intergenerazionalità. Esperto in progettazione di percorsi formativi e di formazione in aula con applicazione di tecniche partecipative. Pubblica in diverse riviste nazionali e internazionali ed è attivo nella rete dei social network in approccio di  intergenerazionalità.

Samuele Verucchi, educatore e community manager, è esperto nell’implementazione di servizi, progetti e attività di invecchiamento attivo e attività per persone anziane. Laureato in Scienze dell’educazione, indirizzo educatore sociale presso l’università di Modena e Reggio Emilia. Master in Gestione di imprese sociali (GIS) presso l’Università di Trento.

Annunci

Un pensiero riguardo “CHI SIAMO

  1. Ciao Francesco, Pino e Raimondo! Siamo una cooperativa sociale della provincia di Pordenone. Stiamo organizzando una giornata seminariale (24 novembre?) sui temi dell’abitare sociale e dell’inclusione. Ci piacerebbe che veniste a raccontarci la vostra esperienza e le vostre idee! Che ne dite? Aspettiamo a brevissimo (dati i tempi organizzativi) una vostra risposta! Cordiali saluti Donatella di Futura

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...